domenica 25 dicembre 2011

ECCO PERCHE' QUELLI DELLA TV NON INGRASSANO...(a parte la Clerici)


"Bruuuuuuuuuuutta, ti guardi e ti vedi bruuuuuuuuuuuutta!!!"

ECCO NO...

Nel mio caso la canzoncina è.... "Graaaasso, mi guardo e mi vedo graaaaaaasso!!!"
Eh si, mi sto gonfiando come un cappone ripieno, come una fagiana impazzita, come un germano in salmì!!!
E' inutile,  puoi partire con tutti i buoni propositi, importi di stare attento, dire NO al cibo che piove in ogni dove, ma alla fine...non ce la si fa... io almeno non ce la faccio!!
E' da 4 giorni che mangio e non mi fermo. Cena aziendale, anti vigilia, vigilia, Natale a pranzo, Natale a cena. Poi c'è Santo Stefano e poi ci sono tutti i Santi che uno impreca quando decide di mettersi sopra quella odiata bilancia.
Io ne ho una elettronica e la scena è sempre la stessa.
Esco dalla doccia, salgo sopra la mia nemica, vedo il peso. Mi incazzo come un matto sostenendo che la bilancia è rotta, scendo, risalgo. Il peso non cambia. Mi dico che dovrò comprare un'altra bilancia, mi vesto e i pantaloni non si allacciano e stringono alle cosce... nervosissimo per il fatto che l'ultimo lavaggio li abbia fatti stringere.
Quindi metto la tuta, quell'indumento che fondamentalmente non ti tradirà mai, se non per l'elastico che tende a stringerti quella pancetta che fino a qualche settimana fa non c'era.
Una maglia larga e, se non fosse per quell'accenno di doppio mento, sarebbe quasi tutto perfetto.

Finisce qui? E no che non finisce qui! Perchè i veri 5 minuti di nervoso dove spaccheresti tutta casa, ti vengono quando accendi la tv, vedi programmi come "la vita in diretta", "pomeriggio5", "mattino 5", "domenica 5", " 30 giorni a Novembre con April, Giugno e Settembre 5" e altri del genere.
I loro interminabili servizi su come i Vip, o presunti tali, hanno passato il Natale, raccontandoci tutte le prelibatezze che si sono scofanati con parenti e amici.
L'unica che ingrossa a vista d'occhio è la Clerici!! E' l'unica a non farti sentire una merda per aver mangiato come un dannato. Tutte le altre dicono di aver mangiato la qualunque e poi sono scavate come se non mangiassero dal 1983!! Ma come fate? Donne e uomini indistintamente dico!! Come fateeeee? Come fate a mantenervi sempre magri e scolpiti? Signore dello spettacolo che partoriscono 3 gemelli e dopo 15 giorni tornano a pesare meno dei figli partoriti. O maschioni che dicono di mangiare un cervo intero e poi hanno dei quadrati al posto della pancia.
E quando chiedi loro il segreto per essere sempre in forma cosa ti rispondono?

" Devo dire grazie a Madre Natura" o "Faccio molta attività fisica"...

Allora.
Se Madre Natura è un modo carino per chiamare le purghe di glicerina che usi ogni giorno dopo che mangi come una cavalla allora ok. Ti credo, e fai bene a ringraziarla. Ma se sostieni che la Natura con te sia stata così generosa e con me così stronza io non sono d'accordo. Perchè io mangio tre foglie di lattuga e mi gonfio e tu mangi uno squalo balena e non ingrassi.
E anche la storia "faccio molta attività fisica" ... dai, cosa vuol dire? Per non aver messo un grammo vuol dire che hai fatto il cenone della vigilia sulla cyclette...
Va beh resta il fatto che anche quest'anno come ogni anno me lo sono promesso... chiudo con Santo Stefano e poi via di bresaola, petto di pollo e riso in bianco.
E poi correre, correre e correre. Come diceva un mio carissimo amico... "voglio tornare a volermi bene e quindi vado a correre".  Non ho mai capito il nesso delle due cose ma voglio farlo anche io...correre correre e correre....proprio come faceva Forrest Gump che, oltre a correre, diceva che "la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"...ma io con oggi, a differenza tua, caro Forrest, con i cioccolatini....

HO CHIUSO!!!!!!!






2 commenti:

  1. Secondo me quelli della tv non ingrassano perchè non mangiano, punto. La natura che loro decantano vuole che chi mangia come un maiale ingrassi: si tratta di un palese nesso di causa ed effetto.
    Nina Moric che dichiara di mangiare un tacchino ripieno intero racconta una palla, punto. E poi per i loro stomaci denutriti una cotoletta equivale a ingozzarsi scofanandosi uno gnu intero ed ancora muggente.
    O almeno mmi illudo che sia così, che loro raccontino palle e di essere normale.
    In ogni caso, se posso permettermi di darti un consiglio, dovresti volerti un po' più bene ed andare a correre: puahahahah!

    RispondiElimina
  2. ahaha...CORRO CORRO.... COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI!!! ahahahah :-)

    RispondiElimina