sabato 3 marzo 2012

MENGONI INDEMONIATO vs ARISA CHE VOMITA...storie di amori e antidepressivi



E' più forte di me!!!
Ogni volta che mi sento un po' giù, riesco a capire che tutto potrebbe andare davvero peggio se inizio a pensare a persone come Arisa, Marco Mengoni,  o Alessandra Amoroso.
Perchè proprio questi nomi?
Perchè questa notte è stata una strana notte. Quelle notti dove avvengono incontri che mai ti saresti aspettato e che, tutto d'un tratto, ti portano indietro... ti fanno pensare, ti fanno rivivere emozioni che avevi accantonato.
E ti fanno capire come il tempo cambia le cose e come, quando sei un po' giù di morale, la sfiga ti perseguita perchè, accendendo la radio, a turno, si alternano canzoni con testi tristi, ma talmente tristi, che per fortuna hanno inventato il cuba libre che riesce a bilanciarti l'umore.
Avete ascoltato l'ultima canzone di Arisa al Festival di Sanremo "La notte"?

"Non basta un raggio di sole in un cielo blu come il mare
perchè mi porto un dolore che sale che sale
Si ferma sulle ginocchia che tremano e so perchè
E non arresta la corsa, lui non si vuole fermare
perchè è un dolore che sale che sale e fa male
Ora è allo stomaco fegato vomito fingo ma c'è"


Bene, ora voi pensate di essere con l'umore un po' "stranito".
Accendete la radio.
Ascoltate cantare Rosalba Pippa, detta Arisa, che sta male come una cagnetta abbandonata, che vomita come se non ci fosse un domani perchè ubriaca come una spugna si sta rovinando il fegato.
Che esterna di avere un dolore che sale a tal punto da farle tremare le ginocchia. E rivomita.
Assolutamente d'accordo con tutti sul fatto che Arisa è un'artista pazzesca e ha scritto e cantato una canzone bellissima.
Ma la tristezza? Ma lo schifo che vomiti?


"Nè vincitori nè vinti, si esce sconfitti a metà "


Pippa, non diciamo stronzate eh!
Perchè in una storia che finisce un perdente c'è sempre. Altro che metà. Perchè difficilmente una storia finisce in comune accordo.
Nella maggior parte dei casi c'è sempre una parte che lascia l'altra. Quest'altra è quella che vomita, che ha problemi di stomaco e di fegato e tremolii alle ginocchia.
Certo, poi non c'è cosa più vera che il tempo, sistema e ripara sempre tutto.
Ma se tu canti sto canzoncine al sapor di suicidio, tutto torna, e quindi, uno cambia stazione...e cosa gli capita?
Di inciampare nel nuovo singolo di Marco Mengoni "Dall'inferno".

"Tu sei luce nel mio cielo scuro, rosso tramonto che incendia il nero.
Tu sei acqua che scorre nel tempo, sei l'invisibile male al cuore che io sento. 
Io che vivo il mio tormento come un angelo all'inferno"


Molto bene Marco.
Io e te abbiamo già parlato qualche post fa e sembra non essere cambiata una beata fava.
Continui ad essere triste, deluso, indemoniato all'inferno convinto di essere vestito da angelo.
Premetto, seriamente, che sei uno dei miei cantanti preferiti ma...mi fai una cortesia Marco. Puoi andare in analisi perfavore?
Non puoi vivere con questo tormento interiore, sembra che hai mangiato trippa e polenta e non riesci a digerire.
Guarda che fuori il mondo è bello Marco caspita, non so più come dirtelo. E se proprio non ce la fai a mettere un pepe di felicità nelle tue canzoni, fai delle cover.
Canta "Felicità" di Albano e Romina, o "Toccami" di Susy Blady, quella che fa "tocca, tocca, tocca, toccami, voglio essere porca!!".. Ecco, così io accendo la radio e mi faccio due risate.
E invece no, già sono mezzo rincoglionito, cambio stazione perchè distrutto dalla canzone di Arisa e che succede, che sento te che canti disperato come un angelo intrappolato all'inferno.
Ricambio stazione.
Sperando di trovare la Carrà che canta "Tuca Tuca", o la Laurito che canta "Il babà è una cosa seria".
E invece...chi trovo?
Alessandra Amoroso che canta "La mia storia con te" dove lascia intendere che si sente uno schifo, dove tutto è "lontanissimo, diviso da un solco profondissimo"
Anche lei che è stata mollata, che si sente uno schifo e che probabilmente vomiterà addosso ad Arisa.
E io spengo la radio.
Convinto che loro stanno ben peggio di me.
Io non vomito, non mi trema nulla se non la palpebra ogni tanto quando sono nervoso.
E non mi sento uno schifo travestito da angelo all'inferno.
E' stata solo una serata particolare, ricca di emozioni.
Allora mi sdraio un po' sul divano per prendere sonno e accendo la tv.
MTV... Noemi con "Sono solo parole"

" Cercare un equilibrio che svanisce ogni volta che parliamo
e fingerci felici di una vita che non è come vogliamo
e poi lasciare che la nostalgia passi da sola"


Ok...anche lei sta peggio di me.
Spengo la tv... salgo sul mio splendido soppalco e sorrido pensando a quanto la vita a volte sia strana ma sempre cos' tremendamente fantastica.
E a voi, Arisa, Marco, Ale e Noemi... un grande in bocca al lupo per tutto, perchè sentendo quello che cantate, la vita può solo andarvi meglio!!! :-)


P.s. Proprio oggi "Tantissimi colpi di spazzola" festeggia 3 mesi di vita.
E voglio festeggiare insieme a voi lettori che, in così poco tempo, avete contribuito a rendere  questo blog nato per gioco, una piccola ma importante realtà che ha raggiunto in così poco tempo quasi 20 mila visualizzazioni.
G.R.A.Z.I.E.

9 commenti:

  1. che tristezza ._. ma non per le canzoni,ma perchè sei convinto di fa ironia D:

    RispondiElimina
  2. Bravissimo, si il mio blogger preferito!!!!! Baci baci <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. ascolta Gli uomini non cambiano così chiudi il cerchio e via!!!
    t'amo

    RispondiElimina
  4. Anonimo qui sopra, for President!

    RispondiElimina
  5. La Lauritooooo. Bellissimaaaa. Sei forte amicoooo <3

    RispondiElimina
  6. Sì la Lauritooooo e u babbà

    RispondiElimina
  7. mi sembra di risentire certe canzoni di Mina .... dove era sempre sofferente d'amore, lui sempre bastardo e lei che ci ricadeva sempre... e poi con VIVA LEI la rivincita !!!
    "...evviva lei
    che non lo cerca mai, che non lo adora mai, che anche senza lui, la vita la vivrà e non si arrenderà.
    Viva lei
    che piangere lo fa, che si difenderà
    viva lei
    che gli renderà tutto il male che lui ha fatto a me
    gli insegnerà che sapore ha l'infelicità
    evviva lei
    lei..."

    RispondiElimina
  8. "il babà è una cosa seria" ce la ricordiamo solo io, te e la Laurito...forse, neanche lei...quanto ho riso a leggere qusto post aaaaaahhahahahahhahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-)) commenti come i tuoi mi rendono davvero felice :-)

      Elimina