lunedì 16 gennaio 2012

UN PENE IN PASSERELLA......Quando la moda è mettersi a nudo.


Ah ma quanto che non scrivo. Tanto. Troppo.
Nel mentre la dieta prosegue, la fame è sempre tanta, il sonno è sempre disturbato e la pubblicità dell'Ikea continua a darmi noia.
Poi mi da noia Pisapia che ha messo l'ecopass di 5 euro a Milano per entrare nella famosa zona C.
L'area C!!!
Sembra un misto tra un film dell'orrore (area 51) e un film di Tinto Brass (punto g).
Pisapia allora.
Già a Natale hai risparmiato sulle lucine e più che Natale mi sembrava il periodo dei morti. Ora chiedi a tutti 5 euro per entrare in centro, il prossimo passo qual è? Chiedermi 3 euro ogni volta che tiro l'acqua del water? Ah con me non fai tanti soldi sai? Mangio pochissime fibre e mi lascio andare raramente. Bon. Così lo sai!!!
Giulianooooooooooooooooooo...
Sai che tassa potevi mettere per far fare un bel po' di soldi al Comune di Milano?
Tassare tutti quelli che durante la "Settimana della Moda"si vestono in modo indecente, improponibile, vomitevole, pur di farsi notare e farsi fotografare.
Io ad ogni "fashion week"rimango basito. Gente che cammina con aria di potere solo perchè sfoggia tra le mani un invito, o gente che passa le giornate, spendendo almeno un cinquantino in telefonate per trovare un modo per entrare nei party serali...quei party dove bevi gratis e dove fa "Milano bene" se ci vai.
Che poi va beh, uno può anche essere invasato di queste cose e ci sta...ma almeno guardati allo specchio prima di mettere piede fuori di casa.
Non puoi vestirti come se in casa non avessi la luce o come se ti fossi vestito estraendo a caso da una cesta quello che indossi come se fossi alla pesca della festa dell'Unità.
Non puoi mettere ovunque il bomberino della collezione Versace per H&M... perchè chiunque ha qualcosa di quella collezione... chiunque!!!

Non puoi guardarmi con quella faccia schifata solo perchè non indosso nulla di marca.
E' vero non indosso nulla di marca ma so abbinare i colori e non metterei mai un giubbino zebrato verde e nero con un vestito rosa e delle scarpe rosse solo perchè sono griffati.
Ho visto la sfilata di Frankie Morello e credo che i due stilisti, siano riusciti a lanciare un messaggio fantastico.
Hanno preso un attore/modello, l'hanno fatto sfilare con un pareo che ad un certo punto si è tolto restando completamente nudo. E quando dico completamente intendo completamente. Con lo sbarabaus penzolante.
Il messaggio?
Liberarsi dai bisogni materiali e andare nudo per il mondo.
La moda è anche questo.
La moda è stupire, la moda è osare. Con gusto.Con inventiva. Con fantasia.


[ L'abito è un involucro, non l'essenza dell'uomo ] 

Ciò vuol dire che se sei uno sfigato, lo sei anche se vesti di marca !!!! :-) 





3 commenti:

  1. Io al party che fa milano bene ci sono andata...aahahahahahahah... e senza spendere un euro in telefonate!!! "noi siamo in lista" :-p
    bacio amor!

    RispondiElimina
  2. ah ah ah lo sbarabaus mi piace!!!! ;-)

    RispondiElimina