martedì 28 febbraio 2012

LA FARFALLA DI BELEN TRA LA COSTA ALLEGRA E 22 NUOVI ANELLI IN ORO.


S.t.a.n.c.h.i.s.s.i.m.o.
Ieri ero distrutto! Arrivo a casa, mi sdraio sul divano e accendo la tv.
Sono le 20:00.
Telegiornale.
Son successe un sacco di cose ma almeno due degne di nota:

- NAVE DELLA COSTA CONCORDIA IN AVARIA IN MEZZO AL MARE
- TUTTE LE DONNE VOGLIONO LA FARFALLA DI BELEN

Allora, è chiaro alla Costa che deve provvedere immediatamente ad una benedizione delle navi, del personale, della prua e della poppa?
In poco più di un mese due navi della stessa compagnia fanno una fine terribile. Una affonda perchè un idiota si è sbattuto su un uno scoglio e l'altra prende fuoco. 
E ora quanto scommetete che ci dobbiamo risorbire tutto il tran tran successo con la Costa Concordia.
Bruno sarà feliccissimo perchè risparmia sul plastico riutilizzando quello della passata nave, i giornalisti impazziranno con titoli del tipo "Tanta paura e poca allegria sulla Costa Allegra" oppure "L'allegria sulla Costa Allegra bruciata dalle fiamme"... 
Barbara, Federica e Lorella si contenderanno gli ospiti che in lacrime racconteranno la paura per essere stati su quella nave (SPERANDO CHE LA RETTONDINI NON FOSSE ANCHE LI)
E io nel mentre mi prenoto una bella crociera... alla faccia di tutti. Costano poco, non ci vuole più andare nessuno. 
Bon, ci vado io e se dovesse andar male, son sicuro che sarebbe andata male anche se avessi prenotato un viaggio con un treno merci. 
E buona vacanza a me!!!

Altra notizia degna di nota... pare che tutte le fanciulle italiane siano impazzite e vogliano farsi tatuare la farfallina di Belen.
Bene, posso capire una notizia del genere a "Studio Aperto", dove ne ho sentite ben di peggio, dove ogni volta mi chiedo quando inizierà il vero telegiornale perchè mi sembra di assistere puntualmente ad una puntata di "Bigodini"...
Ma al TG5, il tg di punta delle reti mediaset, non ci volevo credere.
Voglio dire... senza entrare in falsi moralismi, ma possibile che non abbiano trovato notizie più interessanti rispetto alla farfalla di Belen.
Ma che due maroni. Ma veramente un telegiornale può permettersi di mandare tra le prime notizie il fatto che  sono aumentate le richieste di tatuaggi a  forma di farfalla? Io domani mi tatuo un'ape sopra il pisello e ricreo perfettamente la storiella dell' ape e del fiore.
Vado in una qualsiasi trasmissione televisiva, lo faccio vedere a cani e porci, felice di non portare le mutande, e poi pretendo anche io che i telegiornali parlino del mio tatoo a forma di ape che si adagia sul pistillo.
Cesaraaaaaaaaaaa, fuori c'è un sacco di gente che non arriva a fine mese, ci sono ogni giorno morti sulle strade, Monti che tassa anche l'aria e tantissime altre cose serie di cui parlare.
Della farfallina di Belen non ci interessa più una fava. Basta, ci avete triturato la trachea.
Fate il vostro lavoro, fate informazione, fate servizio sociale come è giusto che sia. La farfalla di Belen lasciatela a quei programmini di intrattenimento, non in un telegiornale.
In un telegiornale sarebbe utile vedere un servizio sull'elezione di 22 nuovi cardinali, come appunto è stato fatto in più e più occasioni.
Ma sarebbe ancora più utile se subito dopo venisse fatto un servizio elencando tutti i costi che la cerimonia in questione ha avuto.
O il costo di tutti quei 22 nuovi anelli in oro.
Questo deve fare un telegiornale. Mostrare le incoerenze che ci circondano. Mostrare chi storce il naso per non pagare l'ici e poi si trova a presenziare in cerimonie degne di uno show di Fiorello.
Cesara, a questo punto, perchè non pensare ad un servizio dove ci spieghi perchè Alessia Marcuzzi ormai da mesi, si veste in modo così improponibile?





3 commenti:

  1. ciao, io sono una delle ragazze che hanno interrogato sull'IMPORTANTISSIMA E ONNIPRESENTE NELLE NOSTRE MENTI farfalla, mentre stavo tranquillamente passeggiando con un'amica a via dei giubbonari (centro di Roma). Allibita almeno quanto te dall'incalzante domanda della giornalista e con una camera con flash a 3 cm dal naso, non ho fatto altro che pensare a quanto ridicola e inutile fosse una tale domanda (e il mio imbarazzo se è stata trasmessa la mia "testimonianza" era visibile).. ho pensato a 1000 risposte più "intelligenti" e tra queste c'è stato proprio il pensiero di tutte quelle persone che si trovano in difficoltà ad arrivare a fine mese, o sono malate.. mi vergogno davvero tanto.

    RispondiElimina
  2. Non sei tu a doverti vergognare...fidati :-)

    RispondiElimina
  3. Lele sempre piu' mitico mi hai fatto davvero morire dalle risate con l'idea dell'ape sul pisello, ma sai il pisello per far clamore al TG5 deve essere NOTO altrimenti nessuno se lo c... nemmeno di striscio!

    RispondiElimina