venerdì 10 febbraio 2012

LETTERINA A SAN VALENTINO (ma non fatela leggere a Bruno Vespa)



- 4+4 fa 8 e se non mi baci ti do un cazzotto...
- Come le rose hanno le spine, il nostro amore non avrà fine...
- Olio, petrolio e acqua minerale, a chi tocca la mia ragazza gli faccio il funerale...
- Ho toccato il fuoco e mi son scottato, ho toccato te e mi sono innamorato...

Bene!! Ci siamo, tra qualche giorno arriva.
Drin drin drin... pronto chi è? Sono San Valentino!!
Non conosco nessun San Valentino, hai sbagliato numero. ciao.

Scherzi a parte, anche quest'anno, puntuale come i giorni della merla è in arrivo San Valentino.
LA FESTA DELL'AMORE.

Caro San Valentino,
è giunta l'ora di fare due chiacchiere e, come faccio ogni anno con il mio amico Babbo Natale, ho deciso di scriverti una letterina mettendo in chiaro un paio di cose.
Io non ce la faccio più.
Giro per strada ormai come un cavallo, con i paraocchi. Non riesco più a vedere tutte quelle vetrine addobbate con pupazzi e cuori di ogni tipo arricchiti da frasi come "Ti amo. Oggi, domani e per sempre" o "Cippi cippi, baci baci, gne gne" o cose ancora più patetiche.
Quindi ti chiedo una gentilezza, fai sparire tutto e che tutti questi innamorati si regalassero qualcosa di più sensato tipo, che so, delle pantofole a forma di cu...ore o un cuscino a forma di ca...narino, che può tornare sempre utile!!!
Poi, San Vale, come tu ben sai non tutto il mondo è accoppiato.
Esistono per esempio gli amanti e i single. Entrambi il 14 febbraio si sentono lo scarto della società. Finito la giornata lavorativa, tornano a casa di corsa e si barricano all'interno. Tenendo la luce bassa e mettendo le cuffie al televisore per non far capire alla coppia di vicini che nel mentre sta trombando con lo stesso impeto di Biancaneve con tutti e 7 i nani,  di essere solo come un cecio.
Ecco.
Fai in modo che in tv, per chi non avrà alcuna intenzione di vedersi la prima puntata di Sanremo, non ci siano solo film d'amore o programmi in edizione speciale... Tipo "Cerco casa disperatamente a San Valentino", "Non sapevo di essere incinta proprio nel giorno di San Valentino", "Chi l'ha visto a San Valentino" e roba del genere.
Grazie anche no.
Piuttosto fai in modo che mandino in onda una puntata speciale di Beautiful dove tutti vanno con tutti e l'amore non esiste.
Infine San Vale vorrei dire io personalmente una cosa.
Cari lettori e lettrici innamorati che state prenotando una cena nel miglior ristorante della città, che avete comprato l'anello più caro scelto a caso dalla vetrina di Cartier e che state componendo un biglietto pieno di frasi d'amore.....
Ma nel mentre state cercando di capire quando prenotare una cena nel miglior ristorante della città con l'amante, che avete comprato ben 2 anelli presi a caso dalla vetrina di Cartier perchè uno è per l'amante e che state componendo anche un altro biglietto pieno di frasi del tipo "presto saremo solo io e te"...
Sappiate che.....
(continuare solo se siete davvero certi di voler sapere quanto segue)



SAN VALENTINO NON ESISTE!!!
Ma non fatelo sapere a Bruno Vespa, o provvederà subito a farne un plastico!!!




4 commenti:

  1. sei grandeeeeeeeeeee!!! San Valentino non esiste!! usciamo a cena io e te?!?!? No così per non dovermi kiudere in casa con le cuffie <3

    Clara

    RispondiElimina
  2. aahh...ahhhh...faccio parte della schiera dei "solo come 1 cecio"...ma in tutta onestà nutro una bella dose d'invidia per chi tromba con l'impeto di biancaneve con tutti i 7 nani anche perchè a me di nani rimangono solo quelli della pubblicità che suonano alla porta della signora turandosi il naso per la puzza!!!!

    RispondiElimina
  3. patty... io ho i nani da giardino... spero non mi prenda un raptus!!!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Voglio morire il 13 ciao

    RispondiElimina