venerdì 23 dicembre 2011

LETTERINA A BABBO NATALE...


Caro Babbo Natale...
è giunta l'ora, come ogni anno, di scriverti la letterina.
Ho deciso di chiederti più cose possibili e sai perchè?
Perchè se per caso, e dico per caso, i miei amici Maya ci videro lungo secoli or sono, tra poco meno di 365 giorni noi tutti saremo altrove.
Risucchiati dal terreno, esplosi, schiacciati da un trattore, investiti da una navicella carica di Ufo, schiaffeggiati da Tina Cipollari.
Le modalità non si conoscono, ma pare che il 21.12.2012 avverrà il saluto al mondo.
Quindi caro Babbo Natale, quest'anno devi accontentarmi.

Inizierei con il chiederti di filtrarmi tutti i messaggi che mi arriveranno al cellulare o in facebook da gente che non sento e vedo da decenni o da gente che quando mi incontra per strada finge di non conoscermi.
Non sopporto testi del tipo "che l'amore e la serenità giunga a te e ai tuoi cari " oppure "Buon Natale ad un amico speciale".... ma amico di che cosa che non ricordo nemmeno come ti chiami pistola!!
Ma risparmia quei 10 centesimi e comprati una goleador che siamo tutti più felici!

Poi Babbo Natale vorrei chiederti una decina di simpatiche ragadi anali da regalare a 2-3 persone che son certo apprezzeranno.Non voglio che siano troppe dolorose, voglio solo che siano talmente grandi da essere invitati a Pomeriggio 5 per essere presi in giro da Barbara D'Urso.

Ci terrei tanto anche che Bobo Vieri non percepisca 800 mila euro per andare a "Ballando con le stelle", perchè al solo pensiero, mi augurerei che tutte le stelle in cielo cadessero a terra bruciando i peli delle ascelle a chi permette che il canone pagato dai cittadini italiani, possa essere investito per pagare un ex calciatore che decide di ballare per due settimane in tv, non avendo nient'altro di meglio da fare.

Inoltre caro Babbo, mi piacerebbe molto che tu regalassi una nuova voce a Maria De Filippi. Impazzirei per una volta ascoltarla con un tono più femminile che non mi ricordi puntualmente la voce di mio padre.
Oltre alla nuova voce di Maria ti chiederei di portare anche un ago a Simona Ventura con il seguente biglietto..
" Cara Simona, ultimamente ti vedo così gonfia e tirata che non capisco più quando soffri e quando sei felice per un tuo cantante eliminato. Prendi questo ago e infilatelo nelle guance. Sgonfiati almeno un minimo per tornare ad avere almeno 3 espressioni... felicità, tristezza e noia. Almeno queste. E buon natale a te Super Simo ".



Vorrei fare un regalo anche ad un paio di ugole della musica.
Vorrei che tu portassi un po di voglia di vivere a Vasco Rossi, perché è struggente vederlo sempre in casa a registrare messaggi da mettere in facebook. Vascoooooooooo, non ti dico di tornare ad avere una "vita spericolata", ma perlomeno, torna ad avere una vita!!

Poi Babbo Natale ti chiedo anche un regalone per il mio amico Titti, si va beh hai capito, intendo Tiziano Ferro.
Vorrei che tu gli facessi capire una buona volta qual'e' la vera differenza tra lui e quell'altro perchè non se ne può più!!! Tiziano tu non l'hai capita, noi non l'abbiamo capita, nessuno l'ha capita...bon, fattene una ragione e percorri altre strade senza ripetere tutto il giorno come un indemoniato in tutte le radio "la differenza tra me e te, non l'ho capita fino in fondo veramente bene". Sai quante cose io non ho capito veramente bene Titti?
E mica vengo a romperti continuamente i maroni a te. O no? Ecco.

Infine caro Babbo Natale vorrei chiederti il regalo più importante, quello che desidero più di tutto, quello che ogni anno ti chiedo ma che puntualmente arriva incompleto.
Parlo delle 3 A


A di AMORE... fammi trovare l'amore, quello vero, quello sincero, quello che ti fa sentire le farfalle in pancia. Quelle farfalle che non si trasformano in vermi solitari dopo 5 minuti!!


A di AMICIZIA... fammi trovare l'amicizia, quella vera, quella sincera, quella che non ti giudica, che conosce il gusto amaro della verità, ma che sa nasconderla. Quella di Baldan Bembo insomma.


A di ANDASSERO TUTTI A MARTELLARSI IL POLLICIONE ... dedicato a tutte quelle persone senza arte né parte, che non sanno prendere posizioni, che si spostano in base a dove li sposta il vento. A tutte quelle persone che non sanno essere né A di amicizia, né A di amore ma il più delle volte delle grandi, grandissime S di str...!!!


E che sia un Natale per tutti...pieno di A!!! 
Auguri!!!!








4 commenti:

  1. auguri mio carissimo e dolcissimo amico...

    ti stringo forte e ti bacio!

    Betta

    RispondiElimina
  2. ;) fantastico ma Maria non me la toccare eh ahaha

    RispondiElimina
  3. ahaahahahahha come al solito, mi fai sempre ridere un sacco! ahahahah
    Ti auguro di cuore di trovare le tue A perchè TU sei una persona SPECIALE (è vero, non ci conosciamo benissimo, ma quando ti incontro ho sempre l'impressione di essere in compagnia di un caro amico). Ti abbraccio fortissimo e spero di vedere anche un tuo video di Natale (come l'anno scorso, quando saltavi a ritmo di musica vestito da Babbo Natale) ahahahahahaha.
    Francesca

    RispondiElimina
  4. le farfalle in pancia le senti quando sei gravida!!!

    RispondiElimina