sabato 17 dicembre 2011

TANTI AUGURI A ME ( E io come Mina )



18 DICEMBRE 2011

Ciao a tutti, il mio nome è xxxxxxxxxx, sono nato a xxxxxxxxxx , attualmente vivo a xxxxxxxxxx e nella vita cerco di campare come meglio posso.
Ok, ora contate le x... quante sono? Quanteeeee?? SONO TRENTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
Ebbene si, ce l'ho fatta... oggi, 18 dicembre 2011, festeggio 30 anni!!!
Come?
Preparando un post qualche giorno prima, programmandone l'uscita tramite i potenti mezzi dell'informatica.
Perchè io me ne sono andato, ciao, aloha, adios, bye bye.
Ho fatto un po come la Mina, ho pensato che era meglio lasciare il ricordo della mia gioventù e andarmene.
E vi prego non cercatemi perchè non vi dirò dove sono.

Ok, sono a Berlino, amo questa città anche se ogni volta che ci vado sto male per dei mesi perchè sono intollerante ai cetrioli, e qui, si mangiano solo cetrioli e wurstel.
No dai scherzi a parte.
Ho deciso di andarmene, di spegnere i telefoni e di godermela tra me e pochi, pochissimi intimi in quel del Muro, per una serie di motivi.
Per esempio, è più di un anno che immagino la mia festa dei 30 anni tra giornali, televisioni, Valeria Marini e Patrizia De Blanck in prima fila.
Oppure una festa a sorpresa organizzata dal mio amico Alfi nel suo attico, con Mengoni e Wilma De Angelis che mi cantano insieme  "Happy birhday Mr. Blogger".
O una festa con tutti i miei amici che c'erano a quella dell'anno scorso, di due anni fa, a quella dei 18 anni, a quella dei 5 anni.
Mmmm..ok, ho fatto due conti. Saremmo in 5. Perchè la vita è così, oggi siamo amici, domani anche no, oggi ci salutiamo giusto perchè ci si incontra, e domani si finisce a letto, oggi ti schifo domani ti amo.
Ieri ti amavo, oggi ti schifo.

Fermatevi un attimo, e fate un rewind sui vostri passati compleanni.
Quanta gente vi viene in mente che al tempo rappresentava una figura importantissima ed ora magari non sapete nemmeno che fine abbia fatto?
O gente che addirittura vi ha cancellato e bloccato in facebook. Non esiste smacco peggiore. Insultami, sputami, vomitami addosso ma non fare che mi blocchi su facebook ;-)
Va beh va beh... ridiamoci sopra e per ridere alla grande voglio fare un gioco. Fingo di essere esattamente come Mina.
Raggiungibile solo per un'intervista. Niente fotografie, niente interviste televisive... solo un'intervista telefonica.
5 domande. Non una di più.

1) Che voto dai a questi 30 anni?

Un 7 pieno. Son certo di aver dato il massimo o quasi in tutto. Nel lavoro, come negli affetti. Ma so anche di dover dare ancora tanto a me stesso e a chi inciamperà nella mia vita, perchè una persona sana di mente, per entrare a far parte nella mia vita, può solo inciampare.
Di sua iniziativa, non lo farebbe mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2) Come ti immaginavi a 30 anni quando ne avevi 20?

In primis mai avrei pensato di avere almeno un 6% di capelli bianchi che nascondo rasandomi.
Mi vedevo con una casetta mia con un piccolo giardino, un cane che abbaiasse poco, una macchina cabrio e almeno un figlio.
Un conto in banca abbastanza consistente.
Un fisico scolpito.

3) E  com'è andata la previsione?

Non ho una casa mia, non ho un giardino, non ho un cane e mai l'ho avuto, non ho una macchina e in banca ho un fido di 750 euro che mi tutela ogni volta che sforo. Ho le manigliette dell'amore, non credo di aver figli in giro per il mondo, e la mia vita sentimentale è uno schifo.
La pubblicità della famiglia felice del Mulino Bianco mi da il vomito e un po' anche quella della famiglia Ikea. Anzi quella di più.

4) Oggi che hai 30 anni come ti vedi a 40?

Ancora senza una casa mia, senza quindi un giardino, senza un cane e senza una macchina.
Con la banca che mi chiama tutti i giorni per dirmi di versare soldi sul conto.
Obeso e pieno di corna. Protagonista della pubblicità Ikea.

[Son certo che pensandola così potrà andare solo meglio...questa si chiama furbizia ragazzi miei, accomulata in 30 anni di vita!!!!!]

5) Chiudi come meglio credi...

Chiudo dicendo che il mio motto in questi 30 anni è sempre stato solo uno...

LA VITA E' UNA...E VA GODUTA.

E voglio dire un grazie, e lo dico con estrema sincerità, a tutte le persone che in un modo o nell'altro, nel bene o nel male, hanno fatto parte della mia vita perchè tutti, chi più e chi meno, hanno contribuito a rendermi la persona che sono.
E questo grazie va anche alle persone che ho perso nel mio percorso, perchè in alcuni casi, perderle, è stato un fantastico modo per ritrovare me stesso.

E TANTI AUGURI A ME!!!!!
(E bon!!!!)





4 commenti:

  1. Ma sai che te ne davo di più? ;)
    AUGURI!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri!!! Te li ho fatti per messaggio ma il tuo ufficio stampa nn poteva non farteli qui!!! Divertitiiiiiii!! Un bacione <3

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Auguriiiiiiiiiiiiii dai che tra le varie cose che pensavi d fare a trentanni una sicuramente la farai!! ?vediamo..sicure te un figlio!!! Muahahahahhaahahaha bacini Mor!!! :)

    RispondiElimina