lunedì 5 dicembre 2011

IO&ALFI AMICI PER SEMPRE...


" E' L'AMICO E', QUALCOSA CHE PIU' CE N'E' MEGLIO E'... "
Mi son svegliato canticchiando questa simpatica canzoncina del grande Dario Baldambembo.
Tra l'altro che fine avrà fatto Dario? Più sentito...però pensandoci bene ci ha regalato un capolavoro della musica italiana. Una canzone sull'amicizia. 
L'amicizia è a mio avviso uno dei valori più importanti. L'amicizia, quella vera, quella con la A maiuscola, ti fa star bene, ti fa sentire protetto, non ti fa sentire solo. 
Io l'amicizia la metto prima di tutto.
E a proposito di amicizia io ho un sogno. Un grande, grandissimo sogno... diventare amico, anzi, il migliore amico di Alfonso.
Come Alfonso chi?.... di Alfonso ce n'e' uno, tutti gli altri son 31!!! Parlo di Alfonso Signorini caspita!!!!
Dai pensa che bello. Oggi, a Milano fa freddo, è grigia più del solito, non c'e' nulla da fare. Prendo il mio galaxy vecchio modello, scorro la rubrica, pigio su Alfi e... " pronto, ciao Alfi, che ne dici ci vediamo alle 5 da te per una tisana drenante e due biscotti? ".
Prenderei la metropolitana perché sono un poveraccio, arriverei da lui e sicuramente troverei anche tutte le sue amiche del cuore. La Barbara, la Maria, la Mara. Tutti li a parlare di Simona e di come sia troppo alleata con Morgan.
O a parlare di Tiziano e della sua presunta liaison con il cuoco di Master Chef.
Alfonso io però ti devo dire una cosa. Siamo ormai in previsione di amicizia e quindi non te la prendere. Amicizia è anche sincerità e quindi io ti dico tutto ciò che penso.
NON PUOI ESSERE AMICO DI TUTTI ALFONSO SANTO CIELO!!! NON PUOI NO!! Io quando ti vedo a Kalispera mi sento male ogni volta che presenti i tuoi ospiti..." la mia grandissima amica Pamela, il mio carissimo amico Gabriel, la mia fantastica amica Simona, la belllissima amica Alessia". Eh no Alfonso, così no.
Nel senso...non puoi andare a cena con Barbara e parlare male di Simona e poi andare a cena con Simona e dire che Barbara è una strega. E mettiamo per ipotesi che tu non lo faccia. Non è pesante comunque bere una cioccolata con Simona mentre ti dice che proprio Barbara non la sopporta e tu costretto ad annuire, e il giorno dopo trovarti da "Giannino" con Barbara che ti chiede se Simona sparla di lei? 
E' un sacco difficile la tua posizione Alfi. Un sacco. 
Nell'amicizia bisogna anche scegliere, bisogna vedere il giusto e lo sbagliato. Come fai con me. Io lo so che non mi inviti a casa tua, nei tuoi programmi o alle tue feste, solo perché sai che io e Gabriel non andiamo d'accordo per la questione della somiglianza. Lo so, ti capisco e va bene comunque.
Perchè Alfi, l'amicizia è una cosa talmente bella che, quando ti tradisce, ti crea una ferita talmente grande che è difficile rimettersi in gioco. Due amici sono come una coppia, solo che non fanno sesso e non sono gelosi se lo fanno con altri. 

L'altro giorno ho mangiato un bacio perugina e il messaggio all'interno diceva " CHI E' AMICO DI TUTTI, NON E' AMICO DI NESSUNO ".
E non c'è verità più grande. 
Detto ciò Alfi, riflettici, capisci veramente il bene che ti voglio e invitami, invitami da te per una tisana. Tu dici che voi "vip", avete l'obbligo di aiutare la gente ad esaudire i propri sogni. Una tisana  drenante con te è il mio sogno. Io porto i biscotti. Ci conto. Dopotutto Paolo Fox ha detto che nel 2012 si realizzeranno tutti i sogni di noi sagittario. E nel 2012 ho deciso : IO&ALFI AMICI PER SEMPRE.





3 commenti:

  1. Alfonos è l'uomo delle meraviglie...sai quante volte ho desiderato averlo come amicone ???? E assieme a lui anche Enzo Miccio...potrei morire tra una gossippata e un "ma come ti vesti?" ..FANTASTICO!!!
    Cmq complimenti con la tua ironia hai cmq toccato un tema che (ahimè) in qsto ultimo periodo mi tocca molto..ovvero l'amicizia...e alcune tue frasi mi hanno proprio fatto riflettere...continua così...ne verrà fuori proprio un bel blog. ;)

    RispondiElimina
  2. Chiara...si fa incursione sotto casa sua??? ahahaah :-) Grazie milleeee!!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Siiiiiiiiiiiiii ... io ho l'animo della stalker professionista sappilo ahahahah...e per uno come Alfonso potrei dare il meglio di me ;)

    RispondiElimina