sabato 3 dicembre 2011

LA MIA TRISTISSIMA AMICA ADELE


Sia chiaro a tutti che io sono in ansia per il mio prossimo e imminente compleanno.
E' assurdo che un numero possa seriamente mettermi in difficoltà. Non è da me.
Ma sapete perché? Perché ho il chiaro ricordo di come a vent'anni, mi vedevo a 30. E avete presente il bianco e il nero. L'opposto? Ecco!!!
Io a 20 anni mi vedevo con una casa di proprietà con giardino, un cane, una macchina spassosissima, almeno un figlio e una vita sentimentale serena.
Mancano pochi giorni ai 30 e la situazione è la seguente:
- pago 700 euro di affitto per un monolocale soppalcato a piano terra (senza giardino), bollette e internet a parte.
- nessun animale con me. Il lavoro mi porta spesso a viaggiare e un cane potrebbe durare non più di 15 giorni in autonomia.
- avevo una macchina fino ad un annetto fa, poi, lasciata per mesi sulla strada perché non partiva più, mi è stata portata via e conseguentemente rottamata.
- nessun figlio. nemmeno l'ombra.
- la mia vita sentimentale .... non ho una vita sentimentale. Ho passato l'ultimo anno della mia vita ad ascoltare "Salvami" dei Modà, e gli ultimi mesi ad ascoltare quella depressa insoddisfatta di Adele con la sua " Someone like you".
Per l'amor del cielo Adele, tu sei bravissima, ma parliamoci un attimo. E' normale che il tuo uomo ti lasci in mezzo ad una strada se canti roba così triste.



"Non importa, troverò qualcuno come te, spero solo nel meglio, anche per te, non dimenticarmi, ti prego".

Ecco. Qui mi viene il vomito. Questa frase ha superato ogni limite di decenza.
Adeleeeeeeeee????? Ascolta me, potremmo diventare grandi amici.
Tu non devi minimamente pensare a trovare qualcuno come quello stronzo che ti ha lasciato. Sta con un'altra giusto? E magari quest'altra era una tua amica e ti confidavi con lei sulla sofferenza della fine del tuo rapporto. Lei ha le tette più grandi delle tue. E' sicuro. E lui ama le tette grandi. Ecco Adele, fatti da parte, schifalo, non pensare a lui e non pensare a volere il meglio per lui. Anzi, aiutati che Dio ti aiuta. Pensa al fatto che possa perdere tutti i capelli che ha in testa oppure, che ne so....vediamo, che gli possano cadere gli incisivi per colpa di un osso del cappone che mangerà con lei la viglia di Natale.
Eh si, perché l'anno scorso la vigilia di Natale lui era con te e ti ha fatto mangiare una fetta di pandoro e bon. E con lei fuori a cena con cappone ripieno e funghi porcini come contorno. E no Adele, e no... fattene una ragione.
Quando una storia finisce è finita. Ci vuole tempo, bisogna arrivare al fondo, ma poi bisogna rialzarsi e andare avanti. Nessuno può giocare con i sentimenti di nessuno. Continui a cantare come una matta che per te non è finita. FATTENE UNA RAGIONE. Lui non ti merita, lui sta con un'altra, quest'altra faceva parte delle tue migliori confidenti quando la tua storia è finita. E poi...lei ha le tette più grandi delle tue!!!!
E poi per te è più facile, tu canti. Tu sei famosa, tu giri il mondo. E' più semplice staccare la spina.
Pensa invece a chi condivide la stessa città, gli stessi luoghi, le stesse persone e le stesse situazioni. Li diventa difficile. E in quel caso uno dei due deve farsi da parte.
Ma ti assicuro, che difficilmente, sarà la persona che ti ha lasciato, che ti ha trattato come uno schifo, che ti ha tradito in tutte le salse, a farlo.
Quindi lo dovrai fare tu. A testa alta.
E Adele, quando uno meno  se lo aspetta, capiterà di incontrarsi per caso. E li, con la tua pelliccia nuova e con le tue tette rifatte, più bella che mai, solo tramite uno sguardo dovrai essere in grado di digli che lui è stato il più grande errore della tua vita.
E che sei felice per lui, ma solo per il fatto che si è imbruttito a tal punto da non capire come tu possa aver condiviso così tanto tempo con uno così brutto.

ADELE...POTERE AI LASCIATI!!!! POTERE A CHI PER COLPA DI UNA PERSONA E' CADUTO TALMENTE IN BASSO, CHE RIUSCIRE A RIALZARSI E' LA SITUAZIONE PIU' BELLA CHE SI POSSA PROVARE!!!!!
E POTERE A CHI, ANCHE SE TRISTE E SCONSOLATO, NON SI METTE AD ASCOLTARE TUTTO IL GIORNO LE TUE TRISTISSIME CANZONI.


3 commenti:

  1. bellissime parole!!! ma poi lo sai i fatti son ben diversi il mal d'amore e' difficile e' una cicatrice che porti dentro e che fa fatica a sanare, piuttosto sanguina ed e' un'emoraggia interna che nessuno vede e nessuno puo' guarire se non il tempo.............ma tanto tempo!
    Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  2. sai, ho deciso oggi che io e adele potremo diventare grandi amiche.. ha una canzone per ogni mio stato d'animo!

    RispondiElimina
  3. magari la teoria delle tette più grandi fosse vera!!!Avrei sempre vinto io!!!
    Non ho mai vinto!!!

    RispondiElimina