giovedì 15 dicembre 2011

PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO vs PIERO MARRAZZO


Alla fine io lo capisco.
Se è andata così io lo capisco proprio!!!
Sai come ti diverti una serata con Adam, Tick e Bernadette. Loro ti fanno ridere, si vestono in modo pazzesco, brillano tra pailettes e boa di struzzo.
E tutti lì a criticarlo, tanto da mandarlo in un convento per espiare le proprie colpe.
Marrazzoooooooooooooooooooooo!!!! Pieroooo Marrazzooooooooooooooo!!!! Dico a te!!!
Tu lo dovevi spiegare a tutti invece di scusarti, dimetterti e passare le tue giornate pregando la qualunque per esserti divertito a bordo di "Priscilla".
Perchè con "Priscilla", tutti si divertirebbero come dei matti.

Come tutti si sono divertiti ieri alla prima dell'attesissimo musical "Priscilla, la regina del deserto" al teatro Ciak di Milano, ribattezzato per l'occasione "Priscilla Palace".

Per quei pochi che non conoscono la storia, "Priscilla, la regina del deserto, il musical" altro non è che la rappresentazione teatrale della famosa pellicola "The Adventures of Priscilla, queen of the desert", film australiano del 1994 diretto da Stephan Elliott e vincitore di un premio Oscar.
La storia è molto semplice.
Tre amici, un trans e due drag queen (Adam, Tick e Bernadette), viaggiano a bordo di un pullman rosa ribattezzato "Priscilla", attraversando il deserto australiano in cerca di una rinascita.
Bernadette, il più anziano del gruppo e interpretato da un pazzesco Simone Leonardi, è la vera anima del gruppo.

Di un'ironia disarmante, il suo personaggio riesce a regalare delle battute esilaranti, miscelate alla passione per Madonna dell'amato/odiato amico Adam (il bravissimo Mirko Ranù).
Il tutto avente come sfondo la storia di Tick (Antonello Angiolillo), omosessuale dichiarato e drag queen di professione, con alle spalle un matrimonio e un figlio che riuscirà a conoscere solo alla fine del suo viaggio.

Costumi da favola, canzoni che hanno fatto la storia della musica mondiale, coreografie magiche e battute e dialoghi semplici ma studiati, hanno fatto meritare alla prima di "Priscilla, la regina del deserto", una standing ovation finale con uno scroscio di applausi a non finire.
E ieri non mancava proprio nessuno.
Da Alessandro Cecchi Paone a Cristiano Malgioglio, da Dolce&Gabbana a Enzo Miccio, da Barbara D'Urso a Paolo Limiti e tanti, tantissimi altri vip e vippetti, che hanno voluto assistere a questo grande evento.

E voglio chiudere con alcune delle battute più spassose regalateci ieri sera:

- " Senti brutta manza, appiccati fuoco alla cordicella del tampax e fatti esplodere la tua caverna, perchè sarà l'unica botta che potrai avere in vita tua"

- " Se mi provochi ancora ti do un pugno sul muso che dovrai usare lo spazzolino da denti nel c..o per lavarti i denti"

- " E' vero che quando sei nato il dottore, invece di sculacciare te, si è girato dall'altra parte e ha preso a schiaffi tua madre? "

Non so voi, ma non vedo l'ora di litigare con qualcuno per poter sfoggiare queste perle.... nel mentre, posso dire con estrema franchezza che "Priscilla, la regina del deserto", mi ha fatto...

RIDERE, RIDERE E RIDERE!!!!



2 commenti: